Quando parliamo di supporto sanitario potenzialmente potremmo parlare di tantissime cose tutte diverse tra loro e non in ultimo potremmo parlare per esempio del servizio o, meglio, dei servizi messi a disposizione delle società di autoambulanza, o anche di cooperative e Onlus che mettono a disposizione questi mezzi privati che possono essere utili per vari tipi di servizi.

 Infatti, questo servizio di ambulanza privata offre un trasporto medico sicuro per tanti pazienti che magari devono essere accompagnati dall’ospedale da dove sono stati   dimessi fino a casa loro, oppure magari essere accompagnati per esempio in una clinica di riabilitazione se hanno avuto un incidente.

 In tutti e due casi comunque non è un servizio che viene messo a disposizione dalle ambulanze pubbliche che si occupano di emergenze come sappiamo e già sono in difficoltà a gestire questi impegni e figuriamoci se possono offrire altri servizi.

 Parliamo comunque di ambulanze private che offrono un supporto sanitario specializzato dipendendo dal paziente o dalla paziente in questione e questo significa includere all’interno dell’ambulanza un personale medico qualificato, come per esempio dei paramedici o degli infermieri e ove servisse perché le condizioni dei pazienti sono gravi anche dei Medici.

Una cosa molto importante è che comunque questo servizio viene definito porta a porta, nel senso che il paziente viene prelevato direttamente dalla sua posizione di partenza e può essere un ospedale oppure casa sua e verrà accompagnato alla destinazione desiderata.

 Tra l’altro può essere un servizio molto interessante anche per persone che hanno una forma di disabilità o per persone anziane che hanno bisogno di assistenza medica e hanno bisogno di un’attenzione ad hoc e di un’assistenza adeguata.

 Oppure pensiamo a quando abbiamo visto di sicuro queste ambulanze private fuori dallo stadio o fuori da un palazzetto dove si stava svolgendo un evento sportivo oppure un evento musicale e sono ambulanze pronte a intervenire se per esempio se un giocatore ha un grave infortunio o se si sente male, o anche se gli spettatori stanno male.

 Ci sono vari fattori che influenzano il preventivo finale di un servizio di ambulanza privata 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale e uno su tutti riguarda la distanza del trasferimento: maggiore sarà e più i costi si alzeranno.

 Altra cosa che influisce sul preventivo riguarda di sicuro l’ambulanza privata richiesta e sono ambulanze che possono variare in termini di attrezzature e per esempio ci possono essere quelle ambulanze private che hanno un supporto per pazienti critici che costano di più.

O comunque un’altra cosa molto importante riguarda la durata prevista del trasferimento ed è chiaro che, se i tempi si allungano i costi si alzano e comunque ci possono essere anche dei costi aggiuntivi associati al personale e alle altre risorse necessarie per il viaggio.

 Oltre al fatto che inevitabilmente dobbiamo considerare che poi ogni realtà ha le sue tariffe e magari se siamo fortunati possiamo trovare una qualche offerta molto competitiva se ci muoviamo in anticipo. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Ambulanza  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)